BBC ha annunciato la produzione della serie The Offenders, ideata da Stephen Merchant, co-creatore di The Office, ed Elgin James, che ha contribuito all’ideazione di Mayans M.C..
Il progetto sarà una co-produzione con Amazon e viene descritto come un thriller in sei episodi della durata di un’ora.
Al centro della storia ci saranno sette sconosciuti che a Bristol si ritrovano insieme per scontare una condanna che li obbliga a compiere dei lavori socialmente utili. Tra di loro si stabiliscono delle improbabili amicizie che si intrecciano con le loro complicate vite private e il gruppo dovrà unire le forze per proteggere uno di loro da una delle gang più pericolose della città.

Merchant sarà co-protagonista e regista della serie che sarà disponibile su Amazon Prime Video negli Stati Uniti, Canada e Australia, e iPlayer nel Regno Unito. La star ha dichiarato:

The Offenders è un progetto a cui lavoro da molto tempo. I miei genitori lavoravano nel mondo dei servizi socialmente utili e sono sempre stato intrigato dal fatto che numerose persone e diverse tra loro con cui si confrontavano avessero solo una cosa in comune: avevano commesso un crimine. Fin dai tempi di The Office ho amato trovare dei modi per far stare insieme degli improbabili gruppi di persone e assistere alle scintille che scaturiscono dal loro incontro. Come autore ho sempre incluso dell’umorismo ma con The Offenders ho inoltre aggiunto dramma, pathos, elementi tratti dal genere crime e ho potuto dire qualcosa pieno di ottimismo sull’umanità comune che ci unisce tutti, a prescindere dal nostro background.

Merchant ha inoltre aggiunto che i contrasti che caratterizzano la serie riflettono bene le differenze esistenti tra lui ed Elgin:

Sono cresciuto in provincia mentre Elgin ha trascorso la sua adolescenza a costruire una gang di strada fino a quando un’indagine della polizia lo ha portato in prigione. Pur proveniendo da diverse realtà, entrambi condividiamo un amore per i personaggi convincenti e storie umane autentiche, coinvolgenti e umane.

Kate Daughton della BBC ha aggiunto sostenendo che la serie offrirà una narrazione che conquisterà gli spettatori, amicizie improbabili, risate e storie sulla lealtà, la verità e la famiglia.

Che ne pensate di The Offenders? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline