The Walking Dead tornerà a raccontare la storia di Rick Grimes, personaggio interpretato da Andrew Lincoln, con una trilogia di film e ora Scott M. Gimple ha svelato quali altri personaggi saranno coinvolti nel progetto.
Il produttore che si occupa dell’intero franchise aveva già confermato che l’attore sarà affiancato sul set da Pollyanna McIntosh, interprete di Jadis/Anne.
La showrunner della serie Angela Kang aveva suggerito che Heath potrebbe riapparire nei film accennando alla possibilità che il suo rapimento fosse legato a CRM, l’organizzazione legata alla scomparsa di Rick.
Gimple, intervistato da Entertainment Weekly, ha ora dichiarato:

Non posso nemmeno dirvi qualcosa di definitivo perché stiamo realmente usando un po’ quell’elemento. Abbiamo un’area incredibile su cui costruire la storia e ci stiamo muovendo in una direzione precisa, ma stiamo un po’ modificando e valutando vari aspetti.

Parlando invece del possibile coinvolgimento di Danai Gurira, interprete di Michonne, il produttore ha aggiunto:

Non voglio che le persone pensino già a cosa farà, oppure no, Michonne, in futuro. Ha una storia fantastica nei prossimi episodi di The Walking Dead che svela tutto quello che accadrà, ma non voglio anticipare nulla. Abbiamo lavorato duramente su quell’elemento.

Tra i personaggi che potrebbero apparire nei film ci sono anche Morgan (Lennie James), apparso nell’ultimo episodio della quinta stagione di Fear the Walking Dead ferito gravemente, un po’ come accaduto a Rick, e Isabelle (Sydney Lemmon), che fa proprio parte della misteriosa organizzazione.

Nei film verranno poi introdotti dei personaggi inediti e Gimple ha sottolineato:

Continueremo a raccontare la storia di Rick e scopriremo molto del mondo attraverso quel racconto. Rick sarà messo alla prova in modi diversi e, in un certo senso, tutto quello che ha affrontato lo ha preparato. Si tratta di un mondo molto più ampio rispetto a quello in cui ha agito in passato e si tratta di una sfida anche solo per questo aspetto.

Il produttore ha inoltre ricordato che si tratterà di un film, quindi il mondo che racconteranno sarà adatto a una narrazione destinata al grande schermo.

Che ne pensate dei personaggi che verranno coinvolti nei film di The Walking Dead? Lasciate un commento!

La serie tornerà con gli episodi della decima stagione dal 23 febbraio su AMC. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook