The Walking Dead: World Beyond, secondo spinoff di The Walking Dead, avrà un ‘comportamento’ diverso dalle serie che l’hanno preceduto.

I vertici del network AMC, in occasione del TCA press tour, hanno spiegato che la serie — il cui debutto avverrà domenica 12 aprile, subito dopo la messa in onda del finale della decima stagione della serie madre — durerà solo due stagioni, ognuna delle quali sarà composta da 10 episodi.

Ecco cosa ha dichiarato Sarah Barnett, a capo della rete via cavo:

Quello che stiamo facendo è sperimentare. Stiamo girando un film con la Universal con il personaggio di Rick Grimes. E la terza serie televisiva in questo universo, World Beyond, si concentra sulla generazione di sopravvissuti che sono cresciuti dopo l’apocalisse. Guidato da due giovani protagoniste femminili, è un perfetto avanzamento dell’universo in modi multi-generazionali, freschi e inaspettati. Non sta imitando The Walking Dead né nella sostanza né nella forma: World Beyond è una serie che durerà due stagioni e che racconterà una storia molto specifica e distinta. Scott Gimple, Chief Content Officer di questo universo, e il suo team stanno pianificando altri esperimenti in questo spazio, tra cui speciali, miniserie digitali e altro ancora.

The Walking Dead: World Beyond, che è stata creata da Scott M. Gimple e Matt Negrete, racconterà le vite di chi è nato e cresciuto dopo l’apocalisse zombie e mostrerà i giovani adulti trovare la propria identità, positiva o negativa. I protagonisti saranno Aliyah Royale nel ruolo di Iris, Alexa Mansour che sarà Hope, Annet Mahendru nella parte di Huck, Nicolas Cantu nei panni di Elton, Hal Cumpston che interpreterà Silas e Nico Tortorella che sarà Felix. Julia Ormond, inoltre, sarà Elizabeth, la leader della CRM, la misteriosa organizzazione che ha preso Rick Grimes, e che tra i suoi membri ha anche la Isabelle di Fear the Walking Dead.

Cosa pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Via Winter is Coming