In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly Scott Gimple, creatore e responsabile dei contenuti dello show, ha parlato delle connessioni di The Walking Dead: World Beyond, la prossima serie spin-off di The Walking Dead, con l’universo del franchise. In particolare si è soffermato sulla timeline e sull’eventualità che possano essere realizzati degli episodi crossover con le altre serie.

Tecnicamente [World Beyond] si svolge un po’ prima. Ma non molto. Non abbastanza affinché le persone possano notarlo. I suoi eventi sono molto vicini a essere simultanei [con quelli della serie originale], ma accadono un po’ prima. Non in una maniera che qualcuno possa notare.

Scopriremo questo grande aspetto del mondo che non abbiamo mai visto prima. Ne abbiamo visto alcuni elementi negli altri show, con gli elicotteri, i soldati, la storia di Isabelle in Fear The Walking Dead…Per certi versi World Beyond è una grande storia ma allo stesso tempo sta a Rosencrantz e Guildenstern come Rick sta ad Amleto, ciò significa che lo show e il film toccano alcuni degli stessi aspetti, ma non sono profondamente connessi.

Abbiamo parlato di alcuni aspetti delle prossime stagioni di World Beyond. Potrebbe esserci un grande crossover con uno degli altri show. Abbiamo queste idee, ma dobbiamo metterle in atto.

La serie, che è stata creata da Scott M. Gimple e Matt Negrete, racconterà le vite di chi è nato e cresciuto dopo l’apocalisse zombie e mostrerà i giovani adulti trovare la propria identità, positiva o negativa. I protagonisti saranno Aliyah Royale nel ruolo di Iris, Alexa Mansour che sarà Hope, Annet Mahendru nella parte di Huck, Nicolas Cantu nei panni di Elton, Hal Cumpston che interpreterà Silas e Nico Tortorella che sarà Felix. Nel cast ci sarà anche l’attrice Julia Ormond.

Fonte: Entertainment Weekly