Alcuni mesi fa è stato annunciato lo sviluppo di una serie tv ambientata nell’universo di Warhammer 40.000, il popolare gioco di miniature. Ora, il capo della Games Workshop, Kevin Rountree, conferma che il progetto sta andando avanti:

Ancora non sono stati firmati gli accordi per la produzione. I nostri esperti stanno lavorando con dei partner fuori dall’azienda, imparando come funziona questa industria per assicurasi, nel caso in cui si arrivi alla produzione, che il nostro primo show non sia solo fedele alle nostre proprietà, ma sia anche un successo commerciale.

La serie sarà basata sulla trilogia di romanzi sull’inquisitore Eisenhorn scritti da Dan Abnett, pubblicati dal 2001 e intitolati Xenos, Malleus e Hereticus. Frank Spotnitz, autore dietro The Man in the High Castle, partecipa al progetto come showrunner e produttore esecutivo tramite la Big Light Productions. Nello sviluppo della serie è coinvolta anche la direttrice creativa dello studio Emily Feller, che in precedenza ha lavorato su Trust Me e Medici.

Fonte: guardian