Sono passati più di sei mesi dall’annuncio che Jonathan Kasdan svilupperà una serie televisiva basata su Willow per Disney+, e ora lo sceneggiatore (figlio del grande Lawrence Kasdan e fratello del regista di Jumanji: The Next Level) annuncia che la pre-produzione è iniziata, scrivendo su Twitter “gli uffici [di produzione, ndt] sono aperti”:

 

 

Il film fantasy era prodotto da Ron Howard e George Lucas e vedeva come protagonista Warwick Davis nei panni di un giovane contadino che aspira a diventare uno stregone. Uscito nel 1987, il film è diventato un vero cult. Questa la sinossi del film:

Willow viene ricordato come il primo lungometraggio in cui sono stati applicati effetti di morphing digitale. Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin (simili agli hobbit) aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin (cioè umana) abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell’anziana strega Fin Raziel (intrappolata in forma animale) Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

Howard è al lavoro sul progetto insieme a Jonathan Kasdan, sceneggiatore di Solo: a Star Wars Story. Davis sarebbe già intenzionato a ritornare nei panni di Willow: la serie dovrebbe essere infatti incentrata su un Willow “più maturo”.

Vi terremo aggiornati!

 

 

 

I film e le serie imperdibili