Nuovi ingressi nel cast di Angelyne, la miniserie prodotta da Emmy Rossum e il marito Sam Esmail per la piattaforma streaming Peacock: Martin Freeman e Alex Karpovsky (Girls) si uniscono infatti a un cast già molto nutrito, composto da Emmy Rossum, Jefferson Hall, Charlie Rowe, Lukas Gage, Michael Angarano e Molly Ephraim.

La Rossum interpreterà la protagonista, Angelyne, un’icona della cultura pop al centro di un’indagine giornalistica portata avanti da Gary Baum sull’Hollywood Reporter e incentrata su una misteriosa figura apparsa su un enorme cartellone a Los Angeles. L’indagine rivelò che il vero nome di Angelyne è Renee Goldberg, figlia di sopravvissuti all’Olocausto nata in Polonia nel 1950. Stabilitasi a Los Angeles con la famiglia, la ragazza si reinventò come una bionda mozzafiato “famosa semplicemente per essere famosa”, comparendo su un cartellone a Los Angeles e guidando una Corvette rosa in giro per Hollywood.

Freeman interpreterà il proprietario di una società che stampa cartelloni e che diventa socio di Angelyne nella sua campagna promozionale. Karpovsky, invece, interpreterà un personaggio ispirato a Baum, il giornalista che scoprì tutto sul passato di Angelyne.

Prodotta da Universal Content Productions, dove la Rossum ha un accordo di prelazione, e dalla sua Composition 8 insieme alla Esmail Corp di Sam Esmail. Il manager di Esmail, Chad Hamilton della Anonymous Content, è produttore esecutivo della serie insieme all’Hollywood Reporter, Allison Miller e Lucy Tcherniak.

Ricordiamo che Peacock debutterà negli USA il 15 aprile in esclusiva per gli iscritti al servizio Xfinity di Comcast, e il 15 luglio per tutti gli altri. Angelyne è una delle 15 serie originali ordinate per la piattaforma.

Fonte: THR