Dopo otto stagioni, questa settimana si è conclusa la lunga e appassionante corsa di Arrow, la serie supereroistica con Stephen Amell targata The CW. Oltre al grandissimo successo di pubblico, il progetto di Greg Berlanti ha ridefinito un po’ il concetto di prodotto tratto dai fumetti in televisione (e non solo al cinema), inoltre Arrow ha lanciato un vero e proprio franchise televisivo noto come Arrowverse, che attualmente include ben cinque serie televisive, anche se molte altre sono in arrivo. Arrow ha avuto un profondo impatto anche sulla città di Vancouver, British Columbia, Canada, dove è stato girato. Le produzioni di tutte le serie televisive dell’Arrowverse sono tutte a Vancouver, e proprio per questo motivo moltissimi fan vorrebbero commemorare l’eredità di Arrow con un’opera d’arte permanente.

Nel series finale abbiamo visto una statua di Oliver Queen, aka Green Arrow, nel bel mezzo di Star City. Molta gente di Vancouver vorrebbe che la statua di Stephen Amell trovasse casa proprio in città. Un fan di nome Ryan Sullivan ha iniziato una petizione su Change.org al fine di avere una statua di Green Arrow nel Crab Park di Vancouver. In poco più di due giorni, quasi 7.500 persone hanno firmato.

La petizione di Sullivan chiederebbe alla Warner Bros. Television di spostare la statua che era stata usata nella fittizia Star City in una posizione permanente a Vancouver per onorare ciò che lo spettacolo ha significato per la città nel corso degli anni. Il produttore esecutivo di Arrow, Marc Guggenheim, ha preso atto della petizione esprimendo il suo grande apprezzamento, ma ha fatto anche notare che la statua che è stata costruita per lo show era pensata solo per una durata di due giorni, quindi probabilmente non sarebbe in grado di resistere al clima di Vancouver.

Ma Sullivan non si è lasciato scoraggiare dalle parole di Guggenheim e per questo ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe con lo scopo di arrivare a una somma tale che possa supportare il costo di una vera e propria statua in grado di resistere alle intemperie di Vancouver. “Vorrei provare a raccogliere fondi per far costruire una statua di ferro così da immortalare per sempre Green Arrow, dallo show che ha dato il via all’intera nascita dell’Arrowverse “, ha scritto Sullivan sulla pagina della campagna.

Leggi anche:

Che cosa ne pensate? Green Arrow meriterebbe una statua a Vancouver? Ditecelo nei commenti.