Baby Yoda, la simpatica creaturina che ha fatto intenerire tutti i fan di The Mandalorian, adesso è anche un Funko Pop da record. Si tratta infatti dell’action figure più venduta della storia dell’azienda. Il tutto basato sulle prenotazioni effettuate dagli acquirenti, considerato che Baby Yoda in versione Funko arriverà sul mercato solo a maggio.

La notizia è stata confermata oggi nel corso di un’intervista rilasciata dall’art director dell’azienda Reis O’Brien, che ha parlato proprio dello sviluppo dell’action figure. Va precisato che Baby Yoda rimane la denominazione impropria che oggi utilizzano praticamente tutti nel riferirsi al personaggio, ma naturalmente è solo un soprannome di uso comune e non ufficiale. Al momento, la creatura continua ad essere nota come The Child.

Naturalmente il merchandise su Baby Yoda delle ultime settimane si spreca. Recentemente Sideshow Collectibles ha annunciato una statua da collezione in dimensioni reali di Baby Yoda, provocando il crash completo del sito.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 31 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili