Buffy – L’ammazzavampiri dovrebbe tornare sugli schermi grazie a un reboot sviluppato da FOX e Anthony Head ha confermato che sarebbe disposto a riprendere il ruolo di Giles.

Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, ha già il sostegno di James Marsters, che sarebbe felice di tornare in scena con la parte del vampiro Spike, David Boreanaz e Michelle Trachtenberg che non hanno bocciato l’idea.
L’ex cacciatrice Sarah Michelle Gellar ha già sottolineato che non sarà coinvolta con il reboot, mentre Head ha ora dichiarato in una recente intervista:

Sì, sarei felice di riprendere il ruolo. Non so come perché Giles è invecchiato un po’, forse sono a capo del consiglio degli Osservatori. Ma certamente sarei felice di farlo.

Anthony ha inoltre dichiarato:

I fan ne parlano ancora molto. Attraversa le varie generazioni, non capisco come sia possibile che non abbia mai vinto degli Emmy o qualsiasi altro premio. Le persone mi dicono quanto abbia significato per loro negli anni in cui stavano crescendo, come si identificassero e li abbia aiutati. Spesso dicono che Giles era la figura paterna che mancava nelle loro vite per vari motivi. Penso che sia uno dei motivi alla base della longevità della serie ed è piuttosto incredibile.

L’interprete di Giles ha inoltre raccontato:

Quando abbiamo girato il pilot il creatore Joss Whedon ha dichiarato ‘Sarà un successo, ma non grazie a chi ha il potere e produce la serie, non sanno cosa hanno a disposizione. Sarà qualcosa ottenuto grazie al passaparola. Le persone semplicemente lo capiranno e ne parleranno tra loro’. Ed è esattamente quello che è accaduto.

Che ne pensate del possibile coinvolgimento di Anthony Head nel reboot di Buffy – L’ammazzavampiri? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook