Coyote, la nuova serie di Paramount Network con star Michael Chiklis, ha trovato gli interpreti che faranno parte del cast tra cui Mark Feuerstein (Prison Break) e Kelli Williams (Lie to Me).
Il progetto è stato sviluppato da Michelle MacLaren, produttrice e regista di show come Game of Thrones e Breaking Bad, Dark Horse Entertainment e Sony Pictures Tv.

Tra gli interpreti, con dei ruoli ricorrenti, ci saranno anche Daniel Mora (Coco), Emy Mena (The Whisper of Silence), George Pullar (Playing for Keeps), Amy Forsyth (Rise, The Path), Ross Phillips (Heart of Dixie), Romina D’Ugo (12 Monkeys), Bobby Daniel Rodriguez (SEAL Team), Natalia Cordova-Buckley (Agents of Shield, Bates Motel), Jose Pablo Cantillo (The Walking Dead) e Drew Powell (Gotham).

Coyote è stata scritta da David Graziano (American Gods), Michael Carnes e Josh Gilbert (Mr. Woodcock). Al centro della trama c’è Ben Clemens (Chiklis( che, dopo aver trascorso 32 anni come agente di controllo alla frontiera, è obbligato a lavorare per le persone che per tutta la sua carriera ha cercato di tenere al di fuori dei confini americani. Ben, ora alle prese con la vita dall’altra parte del muro, inizierà a mettere in discussione la sua prospettiva in bianco e nero del mondo, sfidando la propria ideologia e la propria lealtà.

Le riprese della prima stagione sono in corso e il debutto su Paramount Network avverrà in estate.

Feuerstein sarà Frank Kerr, uno psicologo di successo, sposato con l’ex moglie di Ben, Jill, ruolo affidato a Williams.
Mora sarà Mazo Zamora, il fratello maggiore di un narcotrafficante e alle prese con la lotta per il potere nel business di famiglia. Mena avrà il ruolo di Maria Elena Flores, una teenager incinta che si trova nei guai. Pullar avrà il ruolo di Garrett Cox, mentore di Ben e la persona più vicina all’essere un amico nella vita del protagonista. Forsyth interpreta Kate Clemens, la figlia di Ben contro cui si scontra spesso. Philips è Jack Conway, un naufrago espatriato. D’Ugo sarà Esme Gallo, artista in Messico. Cordova-Buckley interpreterà Paloma Zamora, una giovane dell’alta società con connessioni nel mondo della politica e del narcotraffico. Rodriguez sarà Lugo Peralta, tra gli agenti dell’HSI. Cantillo avrà la parte di Javi Lopez, ex partner e tra gli amici di Ben. Powell, infine, sarà Joe Don Walker, a capo degli agenti che lavorano alla frontiera.

MacLaren sarà regista del pilot e Graziano ne sarà lo showrunner.

Che ne pensate dell’arrivo di Mark Feuerstein e degli altri interpreti nella serie Coyote? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline