La settima stagione di Star Wars: The Clone Wars è finalmente iniziata su Disney+ (in Italia la vedremo al lancio della piattaforma, il 24 marzo), e in una nuova intervista con Dave Filoni apprendiamo che questo atteso epilogo si ricollegherà, in termini temporali, con Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Il collegamento si nota, ovviamente, già nel trailer uscito il mese scorso, in cui è presente una scena in cui Mace Wind esclama “Percepisco un complotto per distruggere i Jedi”, la stessa frase presente nel film di George Lucas.

Intervistato da io9, Filoni non si è sbilanciato troppo anche se ha confermato che si tratta proprio della scena del film:

Preferirei non parlare troppo di questa cosa, ma posso dire che Mace non è il tipo di persona che si ripete.

 

 

Lo showrunner ha poi dettagliato il modo in cui la serie si intreccerà con il film:

Sono sempre, sempre stato interessato in un crossover con i film una volta arrivati alla fine. Ho sempre trovato interessante cercare di rendere il pubblico consapevole di dove Ahsoka e il Capitano Rex si trovassero durante alcuni momenti davvero critici cui assistiamo nei film. Mantenendo, ovviamente, l’integrità di questi ultimi.

Ciò significa, ovviamente, non coinvolgere più di tanto Anakin, Obi-Wan e Padme (nonostante siano personaggi principali di Clone Wars), concentrandosi più su Ahsoka e Rex:

Ho dovuto fare delle scelte, quindi, perché volevo rappresentare i personaggi principali dei film – Anakin, Obi-Wan e Padme – ma non volevo che facessero nulla che li interrompesse o contraddicesse ciò che succede in La vendetta dei Sith. Quindi ho mostrato come si relazionano con i personaggi di Ahsoka e Rex, raccontando la loro storia da questo punto di vista, dandovi poi un’idea di dove potrebbero o non potrebbero trovarsi questi ultimi durante certi eventi. Vedremo se funzionerà.

Ovviamente la domanda da porsi è: quanto Clone Wars si intreccerà con La vendetta dei Sith? Vedremo una versione animata dell’Ordine 66? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS, SETTIMA STAGIONE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

 

I film e le serie imperdibili