I Simpson sono famosi per aver spesso anticipato degli eventi poi realmente accaduti come la vittoria alle elezioni presidenziali di Donald Trump o l’acquisizione di Fox da parte di Disney, ma non hanno indovinato il risultato del Super Bowl 2020 che si è svolto a Miami.
La serie animata aveva infatti mostrato una situazione simile in un episodio della decima stagione intitolato Sunday Cruddy Sunday.
Nella puntata si mostravano Bart e Homer organizzare un viaggio di gruppo con Wally Kogen (Fred Willard) a Miami per partecipare al Super Bowl. I biglietti si rivelano però falsi e i protagonisti, dopo vari problemi, si ritrovavano nello spogliatoio della squadra vincente, le cui divise ricordano molto da vicino quelle della squadra dei 49ers, poche ore fa in campo per provare a conquistare il Super Bowl nella stessa città dove si svolgevano gli eventi raccontati nello show.

Quell’episodio è andato in onda sugli schermi americani dopo il Super Bowl XXXIII, ma gli animatori non avevano avuto il tempo di modificare gli indumenti indossati dai giocatori, lasciandoli quindi con dei colori generici.

Poche ore fa i Kansas City hanno conquistato l’ambito trofeo assegnato ogni anno e la loro divisa ha degli elementi rossi, tuttavia I Simpson avevano reso evidente il legame con i 49ers a livello grafico e, almeno questa volta, non sembrano aver predetto il futuro raccontando una storia che si svolgeva durante il Super Bowl.

Potete rimanere aggiornati sulla serie animata cult grazie a tutti i contenuti e alle curiosità presenti nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook