Le riprese della serie del Signore degli Anelli stanno iniziando in Nuova Zelanda: attualmente sono in corso le prove generali, e oggi vi è stato un brutto incidente che ha coinvolto una controfigura.

A dare la notizia il &, che spiega che Elissa Cadwell, una stunt woman di 35 anni proveniente da Brisbane che recentemente ha fatto da controfigura per Nicole Kidman in Aquaman e ha recitato nel reboot di Mortal Kombat, è rimasta ferita il 7 febbraio durante le prove generali presso i tratri di posa Kumeu Film Studio. Le fonti citate dal sito confermano che la donna si è tuffata in una grande vasca come previsto, ma che ha colpito un bullone con la testa. Sembra che abbia subito un trauma piuttosto forte che richiederà un intervento di chirurgia plastica, ma ha già lasciato l’ospedale e non ha voluto commentare la notizia perché coperta da un accordo di riservatezza. Amazon ha confermato l’incidente e ha assicurato che sono in corso i regolari controlli sulla sicurezza della produzione.

Qualche giorno fa una sua amica ha condiviso una foto affermando che la Cadwell “ha nove vite e cade sempre in piedi”, e che l’ha vista “attraversare le peggiori peripezie uscendone rafforzata”:

 

 

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: I DETTAGLI SULLA SERIE

Le riprese della prima delle previste cinque stagioni (più un potenziale spinoff) inizieranno quest’anno e si svolgeranno in Nuova Zelanda, in teatro di posa ad Auckland (presso i Kumeu Film Studios), oltre che in una gran varietà di location. J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi, alla fine delle riprese dei quali la produzione si fermerà cinque mesi per permettere lo sviluppo della seconda stagione, già annunciata. La serie andrà in onda nel 2020, o forse addirittura nel 2021, su Amazon Prime Video.

Gli sceneggiatori saranno JD Payne Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things). Tra i produttori vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins.

Nel team vi saranno poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, Tom Shippey (esperto del mondo di J.R.R. Tolkien), il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

Le serie imperdibili