La serie Locke & Key è disponibile da oggi con la prima stagione sulla piattaforma Netflix. Noi l’abbiamo già vista in anteprima, e potete trovare la nostra recensione, senza spoiler, in questo articolo.

LA TRAMA

Il progetto si ispira all’omonima graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. I primi dieci episodi raccontano cosa accade quando i fratelli Locke, insieme alla madre, si trasferiscono dopo l’omicidio del padre, avvenuto in circostanze misteriose, nell’antica casa di proprietà della loro famiglia, Keyhouse. I giovani scoprono che la dimora è piena di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i Locke esplorano le varie chiavi e i loro poteri unici, si risveglia un misterioso demone pronto a tutto pur di entrare in possesso degli oggetti magici.

I protagonisti sono Darby Stanchfield nel ruolo di Nina Locke, la madre di Tyler, Bode e Kinsey, personaggi interpretati da Connor Jessup, Jackson Robert Scott ed Emilia Jones. Bill Heck è invece il padre Rendell. Tra gli interpreti anche Laysla De Oliviera che sarà Dodge, Thomas Mitchell Barnet nel ruolo di Sam Lesser, Griffin Gluck nei panni di Gabe, Cody Bird che interpreta Rufus Whedon e Sherri Saum che sarà Ellie Whedon.

CI SARÀ UNA SECONDA STAGIONE DI LOCKE & KEY?

Molto probabilmente la serie proseguirà con una seconda stagione. In una recente intervista, il produttore esecutivo Carlton Cuse ha infatti rivelato che — nonostante non sia giunta notizia ufficiale del rinnovo da parte della piattaforma di streaming — lui e il suo team stanno già lavorando ai nuovi episodi. Ecco le sue parole:

Stiamo scrivendo la seconda stagione. Anche se non ha ancora avuto il via libera.

IL TRAILER DI LOCKE & KEY

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!