Sebbene la Saga dell’Infinito si sia conclusa, il Marvel Cinematic Universe continua: oltre a una serie di film che sono in fase di sviluppo per la fase quattro, alcuni degli Avengers torneranno sul piccolo schermo per delle serie tv limitate targate Disney+, il servizio streaming Disney che arriverà nel nostro paese il 24 marzo. Una delle serie tv più attese è proprio Loki. Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del Dio dell’Inganno per lo show, una notizia che sin dal primo momento ha entusiasmato i fan del personaggio, specialmente per tutti coloro che credevano che non lo avrebbero mai più rivisto, dal momento che Thanos lo ha ucciso proprio all’inizio di Avengers: Infinity War. Al momento non sono stati diffusi molti dettagli sulla trama della serie. Nonostante ciò, abbiamo raccolto tutte le informazioni possibili che abbiamo a nostra disposizione sul progetto ora in fase di produzione.

  • La serie arriverà nel 2021, più precisamente in primavera. Sarà la terza serie di Disney+ ambientata nel Marvel Cinematic Universe, dopo The Falcon and the Winter Soldier (agosto 2020) e WandaVision (dicemebre 2020). Seguirà poi Hawkeye, che secondo quanto riportato arriverà nell’autunno del 2021.
  • Grazie ad alcuni spot mandati in onda durante il Super Bowl abbiamo le prima immagini delle tre serie tv: The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki: l’analisi nel dettaglio del promo del Super Bowl.
  • Sappiamo che il personaggio ha perso la vita in Avengers: Infinity War ,ma anche che, per via del viaggio nel tempo affrontato dai protagonisti al fine di poter sconfiggere Thanos, una sua versiona ‘ alternativa’ ha rubato il Tesseract dalla New York City del 2012 e si è proiettata verso una nuova e al momento sconosciuta avventura. La serie su Loki racconterà proprio quella storia, e il produttore esecutivo Stephen Broussard ha anticipato:

Il viaggio nel tempo è una componente enorme. Ci sarà un uomo in fuga, e avremo la possibilità di esplorare più lati umani di Loki.

  • Michael Waldron (Rick and Morty) scrivrà la sceneggiatura, mentre Kate Herron sarà la regista del progetto Hiddleston ha anticipato che gli episodi mostreranno Loki mentre utilizza il Tesseract e causa non pochi problemi spostandosi nelle varie dimensioni temporali e lasciando il segno su vari eventi storici.
  • Tom Hiddleston ha inoltre dichiarato che:

Negli anni tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame mi sono state fatte due domande: Loki è davvero morto, e cosa sta facendo Loki con quel cubo? La serie risponderà ad entrambe le domande.

  • È stato confermato che lo show su Loki sarà composto da sei episodi della durata di un’ora.
  • Variety ha rivelato che l’attrice britannica Sophia Di Martino reciterà nello show a fianco di Tom Hiddleston aka il Dio dell’Inganno. Al momento ancora non è stato svelato il ruolo che andrà a ricoprire l’attrice. La Di Martino recentemente ha recitato nel film di Danny Boyle Yesterday. È stata anche la protagonista della serie inglese Flowers, che è andata in onda su Channel 4 nel Regno Unito e su Seeso negli Stati Uniti. L’attrice ha recitato anche in Into the Badlands e ha avuto un ruolo ricorrente nella serie di Sky Mount Pleasant e in One’s Casualty della BBC.
  • Anche Owen Wilson è entrato a far parte del cast di Loki. Il sito ComicBook.com sostiene che l’attore avrà un ruolo importante, tuttavia la produzione non ha voluto rivelare l’identità del personaggio che gli è stato affidato.
  • La sinossi ufficiale di Loki recita:

In Loki dei Marvel Studios, il volubile villain Loki (Tom Hiddleston) riprende il ruolo di dio dell’inganno in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili