Marielle Heller e la casa di produzione Big Beach collaboreranno nuovamente per realizzare una serie limitata intitolata Five Women.
Il progetto si basa su un episodio dello show della National Public Radio e podcast This American Life.

Heller sarà regista, showrunner e produttrice esecutiva della serie tramite la propria Defiant by Nature. Five Women segue le vite di numerose donne che hanno poco in comune oltre al fatto che i loro capi le hanno molestate sessualmente sul posto di lavoro. Negli episodi si cerca di capire come le loro storie personali abbiano subito delle conseguenze dopo quanto accaduto, chi erano prima di iniziare a lavorare, dando spazio a ogni esperienza individuale e in che modo ognuna di loro affronta le molestie, senza drammatizzare gli eventi e in un modo con cui raramente si è affrontato l’argomento.

Nel team di produttori esecutivi ci sono Robin Schwartz, Peter Saraf, Marc Turtletaub, Alissa Shipp, Ira Glass e Joffe-Walt.
Heller ha recentemente diretto il film Un amico straordinario con protagonisti Tom Hanks e Matthew Rhys, mentre nel 2018 ha firmato la regia di Copia originale con star Melissa McCarthy e Richard E. Grant. Entrambi i progetti cinematografici erano ispirate a storie realmente accadute e hanno permesso alla filmmaker e agli interpreti di ottenere importanti nomination, tra cui anche ai premi Oscar, e riconoscimenti prestigiosi.

Che ne pensate della serie Five Women di Marielle Heller? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline