Il Coronavirus sta avendo delle conseguenze negative sul turismo e innumerevoli attività, ma a quanto pare Netflix e altre piattaforme di streaming stanno ottenendo dei benefici legati alla necessità di trascorrere più tempo a casa.

Il valore delle azioni della società è infatti cresciuto registrando un +0.8% in questa settimana, come rivelano i dati comunicati da Dan Salmon di BMO Capital Market.
Nonostante i trend negativi registrati da Wall Street negli ultimi giorni le società legate ai servizi di streaming e all’utilizzo di internet stanno ottenendo dati positivi. Tra i servizi che hanno tratto beneficio dall’isolamento legato al Coronavirus e alla paura di uscire di casa ci sono anche Facebook, Amazon, Pelton e Slack. L’analista JC O’Hara di MKM Partners ha dichiarato a Variety:

Abbiamo provato a identificare quali prodotti, servizi e società potrebbero potenzialmente ottenere dei benefici in un mondo all’insegna degli individui in quarantena. Cosa farebbero le persone bloccate in casa tutto il giorno?

Perry Sook, amministratore delegato di Nexstar Media Group, aveva già parlato della possibilità che i dati di ascolto possano aumentare grazie alla diffusione del virus negli Stati Uniti:

Potrebbe potenzialmente avere dei benefici per il nostro business perché saremmo la fonte primaria di intrattenimento.

La complicata situazione internazionale sembra poter aiutare ad aumentare il numero di utenti di servizi come Netflix, Disney+ (che debutterà sul mercato italiano il 24 marzo), Peacock e HBO Max. Le previsioni sembrano infatti orientate verso un maggior utilizzo dei servizi online, considerando inoltre le numerose cancellazioni di eventi, concerti, festival e manifestazioni di vario genere a livello internazionale.

Che ne pensate degli effetti positivi del Coronavirus su Netflix e gli altri servizi di streaming? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili