Red Rose, la nuova serie creata da Michael e Paul Clarkson, sarà distribuita a livello internazionale da Netflix.
Il progetto sviluppato per BBC verrà realizzato dai due gemelli che in passato hanno già lavorato a show come Hill House , che tornerà prossimamente sugli schermi con un’attesa seconda stagione ispirata all’opera di Henry James Il giro di vite, e See, che ha come protagonista Jason Momoa e ha ottenuto il rinnovo da parte di Apple TV+.

Lo show è di genere horror, la prima stagione sarà composta da otto episodi e sarà una co-produzione con Entertainment One ed Eleven, studio che ha prodotto recentemente Sex Education.
Le riprese dovrebbero iniziare nel mese di giugno nelle città di Manchester, Bolton e in altre location nel Regno Unito.

Al centro della trama ci sono degli studenti britannici che scoprono l’esistenza di un’app chiamata Red Rose che li incoraggia a compiere una serie di sfide sempre più pericolose. Rochelle Jackson la scarica e dà il via a una serie di eventi che portano gli amici a unire le forze per affrontare quella che sembra essere un’entità sovrannaturale.

I gemelli Clarkson, negli ultimi mesi, hanno contribuito inoltre a realizzare La ruota del tempo e Queste oscure materie.

Che ne pensate della serie Red Rose che verrà distribuita da Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline