Quibi ha annunciato che l’intero cast di Reno 911! tornerà per una settima stagione: ai co-creatori e protagonisti Robert Ben Garant, Thomas Lennon e Kerry Kenney-Silver si uniranno infatti Niecy Nash, Wendi McLendon-Covey, Cedric Yarbrough e Carlos Alazraqui. Nel cast compariranno anche Ian Roberts, Joe LoTruglio e Mary Birdsong.

Garant, Lennon e Kenney-Silver torneranno anche alla sceneggiatura della serie andata in onda dal 2003 al 2009: il mockumentary parodizza (con dialoghi prevalentemente improvvisati) la celebre serie Cops e segue le disavventure di un gruppo di agenti che lavora per il dipartimento dello sceriffo di Reno. Nel 2007 è anche uscito un film intitolato Reno 911!: Miami, costato 10 milioni di dollari ne ha raccolti 22.

A produrre la nuova stagione vi saranno Peter Principato della Artists First e la Jersey Television di Danny DeVito, Michael Shamberg e Stacey Sher, insieme alla nuova casa di produzione di Comedy Central, la Comedy Central Productions.

Quibi debutterà il 6 aprile 2020 negli Stati Uniti: si tratta di un servizio streaming riservato agli utenti mobile fondato da Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman che proporrà serie e programmi televisivi divisi in spezzoni da un massimo di 10 minuti di durata, visibili sia in orizzontale che in verticale. Guillermo del Toro, Sam Raimi, Steven Spielberg, Paul Feig, Laurence Fishburne, Anna Kendrick e Don Cheadle sono solo alcuni dei talent che sono al lavoro su produzioni originali per Quibi.

 

 

Fonte: CS