Venticinque anni fa, il 21 febbraio del 1995, andava in onda in Italia il primo episodio della serie animata Sailor Moon. Tratto dal manga di Naoko Tekeuchi, si trattava della serie che adattava il primo arco narrativo del manga. La vicenda è di quelle molto conosciute: la giovane e imbranata studentessa Usagi – Bunny nella versione italiana – incontra una gatta parlante che le svela un misterioso destino che la attende. Grazie al “potere della Luna”, Bunny diventa Sailor Moon, una combattente che lotta contro le forze del male insieme alle sue compagne.

La prima serie, composta da 46 episodi, andò in onda in Giappone tra il 1992 e il 1993, ma arrivò da noi solo nel 1995, trasmessa su Canale 5 con la famosissima sigla di Cristina D’Avena. Il primo episodio andò in onda appunto il 21 febbraio del 1995, venticinque anni fa, ed era intitolato Una guerriera speciale.

In quell’episodio, Bunny affrontava la sua prima lotta contro le forze del male. Nell’occasione faceva la sua comparsa anche Milord (Tuxedo Kamen in originale), che la aiutava a vincere. Ma era solo l’inizio di una lunga avventura. La storia del personaggio continuò in altre serie fino al 1997, tutte trasmesse da noi su Mediaset. Per il ventesimo anniversario, è stata realizzata una nuova serie animata, intitolata Sailor Moon Crystal, più fedele al manga originale.

Ecco la sigla della serie:

CORRELATO A SAILOR MOON E GLI ANIME IN ITALIA

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: YT