Shaun, vita da pecora avrà uno speciale natalizio che andrà in onda nel periodo natalizio del 2021 su BBC e sarà distribuito a livello internazionale da Netflix.

Il progetto, della durata di trenta minuti si intitolerà A Winter’s Tale From Shaun the Sheep e racconterà quello che accade quando Timmy scompare. La sinossi anticipa:

Riuscirà Shaun a riportare a casa Timmy prima che diventi il regalo di Natale per qualcuno? Preparatevi per una ‘Santastica’ avventura mentre tutti imparano il vero valore del Natale!

La sceneggiatura è stata scritta da Giles Pilbrow che ne aveva ideato la storia in collaborazione con Mark Burton. Lo speciale in stop motion sarà diretto per Aardman da Steve Cox e prodotto da Richard Beek, Mark Burton, Sarah Cox e Carla Shelley.

Sue Deeks, a capo delle acquisizioni della BBC ha dichiarato:

Aardman produce con amore delle storie dotate di calore, personalità e umorismo, quindi siamo davvero felici che, dopo il grande successo di The Farmer’s Llama il prossimo progetto continui il nostro rapporto con uno speciale dedicato a Shaun.

Che ne pensate dello speciale natalizio di Shaun, vita da pecora? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire, Variety

I film e le serie imperdibili