Gli autori di Star Trek: Picard hanno svelato quali sarebbero, secondo la loro opinione, gli episodi essenziali di The Next Generation. Come è noto, la serie da poco distribuita da noi su Amazon Prime Video riprende la storia del capitano Jean-Luc Picard, che era protagonista di quello show. In realtà, per precisa decisione degli autori, non è necessario aver visto tutti gli episodi di The Next Generation per poter seguire il nuovo show, ma qualche titolo è raccomandato.

Ecco cosa hanno dichiarato Alex Kurtzman e Heather Kadin:

Abbiamo realizzato la serie in modo che, anche se arrivate senza sapere nulla su Star Trek, sarete in grado di seguirla e capire tutto rapidamente. Se comunque vi capitasse di vedere qualcosa, è molto importante recuperare The Best of Both Worlds Parte 1 e 2. Sono importanti anche The Inner Light e I, Borg. Questi sono tutti episodi di The Next Generation.

I titoli di questi episodi in italiano sono L’attacco dei Borg, Una vita per ricordare e Io, Borg.

Per quanto riguarda i film:

Il nostro film del 2009 di Star Trek ha piantato dei semi che potrete vedere qui nello show… Poi c’è Nemesis per quanto riguarda il suo rapporto con Data. Questi probabilmente sono dei buoni punti di partenza.

La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.

La serie CBS All Access è disponibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre di 200 paesi.

CORRELATO A STAR TREK PICARD

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

Fonte: CBR