Il romanzo Summer Sisters scritto da Judy Blume diventerà una serie tv limitata destinata a Hulu.
A occuparsi dell’adattamento sarà Liz Tigelaar, impegnata come sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

Al centro della trama degli episodi, della durata di un’ora, ci saranno due migliori amiche e il legame che definisce le loro vite. Gli eventi saranno ambientati a Martha’s Vineyard e la storia esplorerà l’impatto dell’amicizia al femminile.

Blume sarà impegnata anche come produttrice esecutiva in collaborazione con Stacey Silverman, socia di Tigelaar nella casa di produzione Best Day Ever che ha un accordo di prelazione con ABC Signature Studios.

Liz è da sempre una grandissima fan delle opere di Judy Blume e le ha scritto quasi 20 anni fa una lettera in cui le chiedeva di poter adattare Summer Sisters in una serie tv.
La produttrice e sceneggiatrice ha da poco concluso il suo lavoro per portare sugli schermi Little Fires Everywhere, sempre su Hulu.
Il debutto del progetto, che ha come protagoniste Kerry Washington e Reese Witherspoon, è previsto per il 18 marzo sugli schermi americani. Al centro della trama ci sono due famiglie la cui quotidianità viene distrutta da un incendio e molti segreti.

Che ne pensate della scelta di adattare Summer Sisters in una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Variety