Lo spinoff di The 100, ideato come prequel, avrà nel proprio cast anche Iola Evans (Carnival Row), Adain Bradley (Riverdale) e Leo Howard (Why Women Kill). Il progetto è stato scritto da Jason Rothenberg e verrà introdotto da un episodio trasmesso durante la settima stagione della serie originale.

Gli eventi saranno ambientati 97 anni prima di quanto mostrato in The 100 e il racconto inizierà con la fine del mondo, ovvero l’apocalisse nucleare che ha spazzato via quasi tutti gli esseri umani dalla Terra. Al centro della trama ci saranno i sopravvissuti che devono imparare ad affrontare un mondo pericoloso e lottare per creare una società nuova e migliore dalle ceneri di quella precedente.

Evans sarà Callie, una giovane intelligente e piena di passione con un lato ribelle. La ragazza ha trascorso anni ignorando le aspettative per combattere le cause in cui credeva. Quando l’apocalisse devasta il mondo che aveva cercato di salvare, Callie deve trovare un nuovo scopo e futuro per ciò che rimane dell’umanità.
Bradley interpreterà Reese, un giovane che lavora duramente e determinato. Il ragazzo ha trascorso la sua vita in competizione con la sua amata sorella Callie, ma quando ha l’occasione di dimostrare il suo valore si ritroverà in una situazione molto complicata. Reese deve quindi capire quali confini è disposto a superare pur di essere un “vincitore”.
Howard ha il ruolo August, un musicista ribelle e pieno di passione membro di un gruppo radicale dedicato ai problemi ambientali e a salvare il pianeta con ogni mezzo. Dopo l’apocalisse deve capire come andare avanti nonostante ciò per cui ha lottato sia stato distrutto.

Il produttore sarà Rothenberg, in collaborazione con Leslie Morgenstein e Gina Girolamo.

Che ne pensate dei nuovi arrivi nel cast dello spinoff di The 100? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline