Fresco del suo Oscar alla miglior sceneggiatura, Taika Waititi è molto indaffarato sul grande schermo (il suo prossimo film sarà Thor: Love and Thunder), ma ora arriva la notizia che il regista tornerà a lavorare anche sul piccolo schermo, potenzialmente con Jude Law, a una miniserie intitolata The Auteur.

Collider afferma infatti che Showtime sta sviluppando il progetto insieme a Waititi, e che il regista e Jude Law sono attualmente in trattative con il network, che sta lavorando a nuove serie in vista dell’addio di Homeland, Shameless e probabilmente Ray Donovan: parliamo di serie come Halo e Mr. Ripley e miniserie come The President is Missing.

Di The Auteur sappiamo poco: dovrebbe trattarsi di una satira ambientata a Hollywood che indagherà l’industria cinematografica attraverso gli occhi di un autore cinematografico che dovrebbe essere interpretato da Law. Waititi sarebbe co-sceneggiatore della miniserie assieme a Peter Warren, si occuperebbe della produzione esecutiva oltre che della regia di almeno un episodio.

Ricordiamo che recentemente il regista ha diretto un episodio di The Mandalorian, inoltre è in post-produzione sul suo nuovo film Next Goal Wins. Come attore, comparirà in Free Guy e in The Suicide Squad di James Gunn.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!