Le riprese di The Expanse 5 sono terminate.

La serie, che è stata salvata da Amazon dopo la cancellazione da parte di Syfy (che aveva trasmesso le prime tre stagioni) è di stampo fantascientifico e si basa sui romanzi sci-fi scritti da James S.A. Corey.

Lo show, molto acclamato dalla critica, è stato sviluppato e scritto da Mark Fergus e Hawk Otsby ed è ambientato centinaia di anni nel futuro. La sua storia racconta di come gli umani abbiano colonizzato il sistema solare: le Nazioni Unite controllano la Terra, mentre una potenza militare indipendente è radicata su Marte. Nel tentativo disperato di trovare aria e acqua, la serie ha inizio con la Terra e Marte sull’orlo della guerra per via delle risorse trovate nella Cintura degli Asteroidi.

A testimoniare la chiusura della produzione dei nuovi episodi sono stati i tweet con le foto del party realizzato per celebrare l’evento. Eccone alcuni

 

Ecco, inoltre, i tweet degli attori che testimoniano la fine del loro lavoro

La notizia che annunciava la realizzazione The Expanse 5 era giunta lo scorso luglio, ed era stato anticipato che nei nuovi episodi l’equipaggio della nave spaziale Rocinante avrebbe esplorato nuovi mondi, cosa che lo ha portato sul pianeta Ilus (trovate tutti i dettagli nelle nostre recensioni della quarta stagione, disponibili qui e qui)

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Via Winter is Coming