In occasione dell’annuncio dei risultati finanziari di The Walt Disney Company, Bob Iger ha confermato le date di lancio di alcune delle serie più attese in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+, e cioè The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision.

La serie vede per protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ed è descritta così dalla sinossi ufficiale (che in un primo momento riportava l’autunno come uscita):

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi.

Anche questa serie sarà composta da sei episodi, e vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany, ma anche Kat Dennings (Darcy Lweis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau). Questa la sinossi:

Bettany torna come Visione e la Olsen come Wanda Maximoff – due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia ciò che appare.

Alla regia Matt Shakman, mentre Jac Schaeffer è capo sceneggiatrice.

Per quanto riguarda Loki, l’altra serie presente nel promo diffuso durante il SuperBowl, per ora sappiamo solo che non arriverà quest’anno ma nel 2021.

Fonte: Deadline

 

 

I film e le serie imperdibili