The Falcon and the Winter Soldier è una delle prime serie Marvel prodotte per Disney+ e Anthony Mackie, interprete di Sam Wilson ha svelato in una recente intervista che lanciare lo scudo di Captain America, come mostrato nel promo diffuso durante il Super Bowl, è piuttosto complicato.

L’attore ha infatti dichiarato ai microfoni di ComicBook:

Sono rimasto sorpreso dal fatto che abbiano usato me per girare la scena perché abbiamo una controfigura, un ragazzo che mi somiglia ed è una specie di ginnasta e fa tutte queste cose. Quando mi hanno detto ‘Okay, Anthony, fallo tu’ io sono rimasto sorpreso: ‘Avete appena visto quello che riesce a fare lui! Come potete chiedermi di farlo?’. Sono rimasto sorpreso quando ho visto il trailer del Super Bowl e ho scoperto che hanno usato proprio la scena in cui io lancio lo scudo.

Mackie ha inoltre ricordato:

Quella cosa è pesante, è circa 5 chili. Quindi sei lì in piedi con 5 chili sul braccio tutto il giorno e la tua spalla deve semplicemente reggere. Abbiamo delle belle sequenze in cui lanciamo lo scudo.

Commentando il lavoro compiuto dalla produzione Anthony ha inoltre ribadito che sono solo sei puntate, ma è un progetto molto ambizioso e ricco di azione:

Sapete come è la Marvel, quindi le storie che hanno i personaggi, ma quelle sequenze d’azione sono davvero impegnative.

La serie vede per protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ed è descritta così dalla sinossi ufficiale (che in un primo momento riportava l’autunno come uscita):

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi. La sceneggiatura degli episodi è affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata affidata a Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, troveremo anche Daniel Bruhl, Wyatt Russell ed Emily VanCamp.

CORRELATO AD ANTHONY MACKIE IN THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

Disney+ ha debuttato negli Stati Uniti il 12 novembre, mentre in Italia arriverà il 24 marzo 2020. La piattaforma, come vi abbiamo anticipato più volte, include una libreria provvista dei grandi classici e quindi di tutta l’eredità del marchio e nuovi contenuti di brand come Marvel, Star Wars e I Simpson.

Che ne pensate delle difficoltà di Anthony Mackie nel lanciare lo scudo di Captain America inThe Falcon and the Winter Soldier? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili