Nel corso della midseason di The Flash, intitolata Marathon, è stato svelato un ultimo dono lasciato da Oliver Queen al suo amico Barry Allen. La conclusione di Arrow dopo otto stagioni segna quasi un passaggio di consegne, con la serie sul velocista scarlatto che ora è la più longeva ancora in onda nell’Arrowverse. Un legame che nella serie è stato ribadito con un dono che Oliver ha lasciato a Barry.

Nella puntata, Barry riceve una visita da John Diggle. Questo rivela che Oliver aveva incluso Barry nelle sue volontà, e che nel testamento ha lasciato per lui un dono. Si tratta di una maschera, ma non di una qualsiasi. John Diggle spiega infatti:

È quella originale, questa è quella che ho fatto per lui.

I due notano un segno sopra l’occhio sinistro della maschera, e Barry inizia a indagare pensando che possa trattarsi di un riferimento nascosto, forse ad una minaccia. In seguito ad un test, si scoprono tracce che conducono a Lian Yu, l’isola su cui Oliver è rimasto per anni, e ad un siero del supersoldato. Giunti sull’isola, tuttavia, i due non trovano niente di interessante. John allora suggerisce a Barry che il dono è esattamente ciò che sembra essere, ma anche un invito da parte di Oliver a dare il godersi la propria vita:

Oliver ha dato la vita così che le persone che amava potessero vivere la loro, e questo include te. La vita è una maratona, non uno sprint, Barry. Rallenta e goditela.

La sinossi dell’episodio:

“Marathon”
La vita dopo la crisi – Dopo che The Citizen pubblica una storia esplosiva, la vita di Iris (Candice Patton) viene minacciata. Rifiutandosi di nascondersi da coloro che la stanno minacciando, Iris getta luce su una pericolosa organizzazione. Nel frattempo, Barry (Grant Gustin) deve affrontare le conseguenze della Crisi e soddisfare il desiderio espresso da Oliver. Stefan Pleszczynski ha diretto l’episodio che è stato scritto da Sam Chalsen & Lauren Barnett.

CORRELATO A THE FLASH, IL DONO DI OLIVER A BARRY

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai fumetti della DC, in onda sugli schermi americani ogni martedì, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBR