È in arrivo un animatronic di Baby Yoda! In occasione della New York Toy Fair, una delle fiere del giocattolo più importanti al mondo, la Disney ha annunciato nuovi prodotti legati al merchandise di The Mandalorian, che lo ricordiamo debutterà in Italia il 24 marzo al lancio di Disney+ (i primi tre episodi al lancio, e poi un episodio a settimana).

Alcuni dei prodotti rivelati erano disponibili già da tempo per il preordine, e verranno commercializzati ufficialmente a partire da marzo.

Tra i prodotti inediti annunciati, anche l’animatronic di Baby Yoda (che in realtà viene chiamato “The Child”, ovvero “Il Bambino”), mostrato in azione in questo video:

 

 

Questa la descrizione ufficiale del prodotto:

Dalla collezione Star Wars™ di Hasbro arriva il giocattolo Il Bambino Animatronic Edition con suoni e sequenze motorizzate! Può sembrare “Baby Yoda” ma questa creatura adorabile si chiama Il Bambino – e ora con questo giocattolo animatronic di Star Wars™ puoi diventare il suo protettore. Toccando la parte superiore della testa de Il Bambino si attivano oltre 25 combinazioni di suoni e movimenti, inclusi suoni felici, risatine, farfuglii e tanto altro, il tutto mentre la testa del giocattolo si muove su e giù, le orecchie si muovono avanti e indietro e gli occhi si aprono e si chiudono. I ragazzi e le ragazze possono fingere di sfruttare il potere della Forza mentre il giocattolo de Il Bambino chiude gli occhi, alza il braccio e sospira come se esercitasse una grande quantità di energia. Appoggia il giocattolo e Il Bambino chiuderà gli occhi e farà un “pisolino forzato”. Include l’action figure e il ciondolo del Mandaloriano.

THE MANDALORIAN e STAR WARS: THE CLONE WARS – IL COMUNICATO CON I PRODOTTI PRESENTATI ALLA NYTF

Quest’anno la Forza è potente nei fan che vogliono celebrare il loro amore per tutto ciò che riguarda Star Wars™ grazie ai nuovi prodotti legati alle storie e ai personaggi che amano e che sono stati svelati oggi proprio a ridosso della New York Toy Fair.

A partire dai prodotti ispirati alla serie di Disney+ The Mandalorian (creata da Jon Favreau e con Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson come produttori esecutivi), l’attesa è più alta che mai per giocattoli, oggetti da collezione, libri, articoli per la casa, abbigliamento, giochi, accessori e molto altro ispirati al nuovo personaggio della galassia (e probabilmente anche il più carino), Il Bambino, affettuosamente soprannominato “Baby Yoda”. The Mandalorian è in arrivo il 24 marzo su Disney+ in Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Italia, Germania, Svizzera e Austria. In aggiunta a dozzine di prodotti già annunciati in precedenza, oggi sono stati svelati per la prima volta anche numerosi articoli completamente nuovi appartenenti a svariate categorie. Gli articoli più importanti comprendono l’action figure IL BAMBINO EDIZIONE ANIMATRONIC di Hasbro, un set da costruzione LEGO® con la nave spaziale del Mandaloriano, la Razor Crest, e un kit da costruzione LEGO® BrickHeadz™ Star Wars con il Mandaloriano e Il Bambino 75317, oltre a offerte completamente nuove disponibili in esclusiva su shopDisney.it, nei Disney Store e presso i parchi Disney. Questi nuovi articoli e molto altro arriveranno nei negozi al dettaglio nei prossimi mesi del 2020.

Gli articoli più ambiti comprendono versioni de Il Bambino create da Hasbro, Funko, Mattel, Build-A-Bear®, shopDisney.it | Disney Store e molti altri. Alcune di queste erano già disponibili in prevendita alla fine dello scorso anno e arriveranno anche nei negozi e nelle case nei prossimi mesi di quest’anno.

“Trovare dei modi per coinvolgere e sorprendere gli spettatori con questa nuova storia di Star Wars è stata una fantastica opportunità”, afferma il creatore di The Mandalorian Jon Favreau. “E posticipare lo sviluppo dei prodotti darà a tutti l’opportunità di scoprire insieme il personaggio affettuosamente conosciuto dai fan come ‘Baby Yoda’. Questa è un’opportunità davvero speciale nell’era degli spoiler. Sono davvero riconoscente per la partnership che abbiamo creato con i team di Lucasfilm e Disney, che stanno trasformando questi personaggi in prodotti che i fan potranno apprezzare”.

Lo scorso anno i prodotti basati sulla serie in streaming The Mandalorian, che è stata lanciata su Disney+ negli Stati Uniti il 12 novembre, sono rapidamente divenuti i regali di Natale più richiesti: l’uscita dei prodotti ispirati a Il Bambino è stata intenzionalmente ritardata per mantenere segreta la grande entrata in scena del personaggio. Via via che i nuovi spettatori scoprivano l’acclamata serie, la domanda per questi prodotti ha continuato a crescere, tanto che “Baby Yoda” è diventata la ricerca più effettuata su Google legata al termine “baby” negli Stati Uniti in tutto il 2019[1] e i pre-ordini dei prodotti legati a Il Bambino hanno abitualmente raggiunto il primo posto su portali di e-commerce come Amazon, Walmart.com e Target.com negli Stati Uniti.

Recentemente, Funko ha annunciato che il Pop! bobblehead de ‘IL BAMBINO’ è diventato la statuetta più pre-ordinata di tutti i tempi.[2]

Oggi sono stati svelati anche nuovi prodotti ispirati alla serie animata premiata con l’Emmy Award Star Wars: The Clone Wars, che vanta ancora una volta Dave Filoni come produttore esecutivo. Serie che tornerà in esclusiva su Disney+ con la settima e ultima stagione. Per celebrare la serie, Hasbro ha svelato una SPADA LASER DARKSABER Mandaloriana, oltre a prodotti aggiuntivi con i personaggi di Star Wars: The Clone Wars più amati dai fan, che fanno parte della serie completamente nuova di veicoli e action figure Mission Fleet, tra cui IL JEDI STARFIGHTER DI ANAKIN SKYWALKER con il veicolo e l’action figure del personaggio, L’ASSALTO ACQUATICO DI AHSOKA TANO con il micro veicolo e l’action figure del personaggio, e il CLONE COMBAT DEL CAPITANO REX con il veicolo e l’action figure del personaggio.

The Mandalorian e Star Wars: The Clone Wars saranno disponibili su Disney+ il 24 marzo al lancio del servizio in Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Italia, Germania, Svizzera e Austria. Il prezzo del servizio sarà di €6.99 al mese/€69.99 all’anno (£5.99 mese/£59.99 all’ anno nel Regno Unito). Il lancio in altri paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo avverrà successivamente nell’estate 2020.

I fan possono aspettarsi il lancio di altri nuovi prodotti ispirati a Star Wars: The Clone Wars nel corso di tutto l’anno.

Prodotti aggiuntivi legati ad altri traguardi fondamentali, come l’uscita in home-video di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e il 40º anniversario di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, solo per citarne alcuni, completeranno le offerte appartenenti a svariate categorie che arriveranno nei negozi nel corso dell’anno.

“Da nuovi personaggi come Il Bambino fino all’amatissima saga degli Skywalker e tutto ciò che questo universo comprende, Star Wars ha l’abilità di conquistare i fan generazione dopo generazione”, ha dichiarato Ken Potrock, president, consumer products commercialization, Disney Parks, Experiences and Products. “È un onore poter offrire prodotti ed esperienze che permettono ai nostri fan in tutto il mondo di celebrare le loro storie e i loro personaggi preferiti 365 giorni all’anno”.

Alcuni prodotti selezionati di Star Wars™ saranno esposti alla New York Toy Fair, che avrà luogo dal 22 al 25 febbraio al Jacob K. Javits Center.

 

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). In Italia la serie debutterà il 24 marzo al lancio di Disney+.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda. Potete commentare qui sotto o sul forum!

 

 

I film e le serie imperdibili