Lauren Graham sarà tra i protagonisti della serie di Disney+ intitolata “The Mighty Ducks”,  prodotto che nasce come adattamento televisivo della celebre trilogia di film incentrata su un team di giovani giocatori di hockey.

La suddetta iniziava con il raccontare la storia di Gordon Bombay (Emilio Estevez), un avvocato in rovina che diventava l’allenatore di una squadra giovanile di hockey del Minnesota.

La serie TV, che ha già ricevuto il via libera per la produzione di una prima stagione composta da 10 episodi, sarà ambientata nel Minnesota dei giorni nostri, dove i ‘Mighty Ducks’ si sono evoluti da “sfavoriti e sfigati ” a una squadra di hockey giovanile potente ed estremamente competitiva. Dopo che il dodicenne Evan (Brady Noon) viene tagliato fuori dai Ducks senza tante cerimonie, lui e sua madre Alex (Graham) iniziano a mettere in piedi una loro squadra composta da disadattati per gettare un guanto di sfida alla cultura spietata del ‘vincere a tutti i costi’ che serpeggia tra gli sport giovanili.

Steve Brill, creatore, autore e produttore dei tre film, è coinvolto nello show sia come co-creatore che come produttore esecutivo. Josh Goldsmith e Cathy Yuspa (The King of Queens) saranno co-creatori e showrunner. Tra i produttori esecutivi, oltre a questi ultimi, figurano anche James Griffiths e Michael Spiller, con Griffiths che sarà anche alla regia. La Graham sarà coinvolta inoltre come co-produttrice esecutiva.

Il primo film della trilogia, conosciuto nel nostro paese con il titolo “Stoffa da campioni”, che venne prodotto sempre dalla Disney, raggiunse le sale cinematografiche nel 1992,  e venne seguito nel 1994 da “Piccoli Grandi Eroi” e nel 1996 da “Ducks – Una Squadra a tutto Ghiaccio”.

Piccola curiosità: grazie al successo della saga la Disney arrivò persino a fondare una squadra di hockey ad Anaheim (sede di Disneyland) chiamata “Mighty Ducks of Anaheim” (nel 2005 divenne indipendente e cambiò il nome in “Anaheim Ducks”, e l’anno successivo vinse la Stanley Cup).

Cosa ne pensate della serie di The Mighty Ducks? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili