The Walking Dead ha proposto nell’episodio intitolato Squeeze (qui la nostra recensione) un’inattesa scena di sesso tra Alpha e Negan, i personaggi interpretati da Samantha Morton e Jeffrey Dean Morgan.

Nella midseason première si assiste infatti al momento in cui, dopo aver offerto dei consigli alla leader dei Sussurratori legati a una possibile rivolta nel suo gruppo, Negan viene obbligato dalla donna ad allontanarsi dalla comunità, portandolo quindi a ipotizzare che voglia ucciderlo. Alpha gli ordina invece di spogliarsi e i due hanno poi un rapporto sessuale.

La showrunner Angela Kang, intervistata da The Hollywood Reporter, ha dichiarato:

Abbiamo sempre sentito il bisogno di dare spazio alla storia di Alpha, Negan e del loro strano rapporto.

David Leslie Johnson-McGoldrick ha quindi ricevuto il compito di capire come inserire quell’elemento dei fumetti nel racconto:

Mi ha risposto: ‘Okay! Non sono certo di come arriverò a quella situazione! Lasciate che ci lavori su!’. Ed è tornato con questa intera storia in cui Negan pensa che sta per essere ucciso, ma si rivela invece un’altra cosa legata alla filosofia animalistica di Alpha, è il modo in cui lo vede esattamente.

La showrunner ha sottolineato:

Non ha torto sul fatto che sia un uomo rozzo. Negan, essendo Negan, pensa: ‘Bene, è un’opportunità per me!’. La scena è stata creata in questo modo naturale e divertente in cui l’autore ha avuto un grandioso approccio al rapporto esistente nel fumetto. Ci siamo divertiti a idearlo per mostrarlo al nostro pubblico in un modo che andasse bene alla tv via cavo e fosse al tempo stesso sorprendente.

Tra le pagine c’è infatti un momento simile quando Negan, da tempo tra le fila dei Sussurratori e apertamente adorante nei confronti di Alpha, riesce ad avere un momento di intimità con lei dopo che la donna confessa la paura legata alla figlia scomparsa. Negan sfrutta la vulnerabilità della donna e la uccide, poi decapitandola, per dimostrare la sua lealtà ad Alexandria. Nella sequenza presente in Squeeze il personaggio di Morgan fa riferimento alla mantide religiosa e Kang non ha voluto rivelare se sia un legame con la storia del fumetto:

Ci sono dei riferimenti ai fumetti e altre cose uniche per quanto riguarda lo show, ma penso che la commedia sia qualcosa di molto vero per quanto riguarda Negan: ha un punto di vista molto divertente e adoro come gestisce la situazione.

Che ne pensate della scena di sesso creata per la decima stagione di The Walking Dead? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda relativa alla serie.

Fonte: The Hollywood Reporter