Le riprese della seconda stagione di The Witcher si avvicinano: in attesa di sapere qualcosa di più ufficiale a riguardo (in questi giorni stanno trapelando casting call che rivelano descrizioni dei nuovi personaggi e persino la presenza di Kristofer Hivju nel cast), si cercano aggiornamenti sui social, ed è proprio su Instagram che Henry Cavill pubblica la prima foto della sua reunion con il destriero Rutilia!

 

Guardate chi ho trovato!

E per chi lo chiedesse, questo è Zeus, si pronuncia zeu-uus, ma la maggior parte di voi lo conosceranno con il nome di Rutilia. E sì, Rutilia tradizionalmente è una giumenta (una cavalla), e se il nome è un’indicazione… Zeus non lo è… Ma questo non dovrebbe limitare le sue possibilità interpretative. Perché non c’è un Oscar per il miglior cavallo non protagonista?

La showrunner Lauren Hissrich ha commentato divertita:

Zeus sembra entusiasta del viaggio che lo attende!

Rutilia (Roach in inglese) è molto presente nella prima stagione, ed è il fidato destriero di Geralt di Rivia, se non addirittura il suo migliore amico (con buona pace di Ranuncolo). Nei romanzi, tra l’altro, Geralt cambia diversi cavalli, ma li chiama tutti Rutilia. Possiamo immaginare che Zeus verrà impiegato molto anche in questa stagione: Cavill ha cavalcato moltissimo con lui in preparazione delle riprese della prima stagione, in modo da creare un legame il più forte possibile con il destriero.

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

 

 

 

I film e le serie imperdibili