Qualche giorno fa Netflix ha finalmente pubblicato la versione ufficiale della colonna sonora della prima stagione di The Witcher, che ovviamente contiene anche la versione simbolo di Toss a coin to your witcher, la canzone “simbolo” della serie: in questo lungo mese di attesa, però, i fan non si sono scoraggiati e hanno rielaborato il brano in innumerevoli cover.

Ne abbiamo selezionate dieci che, a nostro avviso, sono imperdibili: potete sentirle qui sotto, ma diteci nei commenti se ce ne sono altre che avete apprezzato!

 

SAMUEL KIM – ORCHESTRA

ROMAN SABLE – CHITARRA

DAN VASC – COVER METAL

LARA6683 – PIANO SOLO

 

CHRIS CHRONOS – FOLK ROCK

DIMI KAYE – SYNTHWAVE REMIX

PHILHARMONICOMSK – COVER IN RUSSO (!)

TAYLOR DAVIS – VIOLINO

PETER HOLLENS – A CAPPELLA

L’ORCHESTRA CINEMATIQUE – ORCHESTRA

 

 

Potete riascoltare la colonna sonora qui.

Lo show, la cui prima stagione è composta da otto episodi, racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, sono diretti da Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke CageUtopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingoCounterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin StarMarvel’s The Punisher) dirigono due episodi ciascuno.

La prima stagione ha debuttato su Netflix il 20 dicembre.

CORRELATI

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

 

I film e le serie imperdibili