What We Do in The Shadows tornerà con gli episodi inediti della seconda stagione sugli schermi americani di FX dal 15 aprile e una nuova foto mostra Haley Joel Osment in versione sovrannaturale.
L’attore ha raccontato divertito a Entertainment Weekly:

Trovo divertente che il mio primo grande progetto avesse a che fare che i non morti. E ora sono ritornato in cimitero di nuovo. Letteralmente.

Il creatore della serie Jemaine Clement ha spiegato che l’attore ha fatto l’audizione per Topher che Nadja (Natalie Demetriou) e Laszlo (Matt Berry) scelgono come famiglio. Osment ha inoltre sorpreso tutti:

Abbiamo molte guest star grandiose in questa stagione. I fan vedranno Haley Joel Osment nella première. Tutti si sono innamorati di lui! Ovviamente è un attore davvero talentuoso, ma non avevamo idea di quanto fosse divertente. Appare solo in un episodio ma si tratta di un enorme cambiamento dal punto di vista del personaggio. Può dare maggiormente spazio al suo lato più pauroso.

Clement ha aggiunto:

Si è presentato per un’audizione e siamo rimasti sorpresi nel vederlo. Era entusiasta all’idea di recitare nella serie perché è un fan del progetto televisivo e del film, quindi ha proposto il proprio nome. Ha fatto una grandiosa audizione.

Osment, parlando del suo personaggio, ha sottolineato:

Topher conquista immediatamente tutti, tranne Guillermo (Harvey Guillén) perché minaccia la sua posizione nella casa. I vampiri non trattano bene Guillermo ed ecco qui Topher con così tante qualità che ammirano. Questa situazione dà vita a molta tensione. La casa è un posto pericoloso e gli accadono alcune cose. Per fortuna ai vampiri non importa e lo tengono con loro, anche se gli manca un arto.

Guillén ha poi aggiunto:

Si ritrova alle prese con i vampiri e i loro amore per Topher, il tutto mentre li sta segretamente proteggendo dal pericolo. Si tratta ovviamente di un lavoro che non prevede ringraziamenti, ma nel corso della stagione Guillermo finalmente dà ascolto a ciò che lo motiva e reagisce: sfido chiunque a sottovalutarlo perché è pronto!

Paul Simms, co-showrunner e produttore esecutivo della serie, ha anticipato:

I vampiri amano così tanto Topher che anche se avesse un incidente e morisse non sarebbero disposti a rinunciare a volerlo come loro famiglio, anche se non è fisicamente quello che era quando è arrivato nella casa. Nadja e Laszlo non hanno avuto molta fortuna nella scelta dei famigli. Quindi quando finalmente trovano questo giovane ragazzo, Topher, sono così entusiasti, è quello nuovo e ai loro occhi è molto più cool e alla moda rispetto a Guillermo.

Nella puntata Osment ha un braccio amputato:

Lo stesso dettaglio era presente nel film The Boys e la protesi era ancora in qualche magazzino a Toronto. Alcune delle persone del team del film lavoravano anche a What We Do In The Shadows e quando stavano preparando questo episodio si sono resi conto che avevano ancora il mio braccio e abbiamo potuto riutilizzarlo.

Osment ha inoltre svelato che spera in un ritorno di Topher in futuro:

In questo show non so cosa serva realmente per far uscire totalmente di scena un personaggio. Decisamente non penso che sia l’ultima volta che vedremo Topher. Non so molto degli altri episodi della stagione, ma so che il mondo sovrannaturale si espande moltissimo. I fan vedranno molte più creature e cose che vivono nel sottosuolo di Staten Island.

Ecco la foto di Haley Joel Osment in What We Do In The Shadows:

WHAT WE DO IN THE SHADOWS<br /> (l-r): Harvey Guillén as Guillermo, Haley Joel Osment as Topher, Kayvan Novak as Nandor

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW