Wong Kar-Wai sembra abbia interrotto la sua collaborazione con Amazon: la serie Tong Wars, annunciata nel settembre 2017, sembra sia stata cancellata.
Il South China Morning Post ha infatti condiviso la notizia che il progetto non è decollato e la produzione non è mai iniziata.

Al centro di Tong Wars, show scritto da Paul Attanasio, doveva esserci un’epica storia legata all’immigrazione cinese negli Stati Uniti, dando spazio anche al mondo del crimine americano.
Il progetto era stato ideato da Amazon Studios quando Roy Price era ancora presidente, tuttavia la sua uscita di scena dopo le accuse di molestie sessuali, non aveva interrotto la preparazione prevista.

Wong Kar-Wai aveva dichiarato:

Il format di una serie televisiva offre ai filmmaker una tela più grande per raccontare le proprie storie. Ovviamente so perché ci sono delle domande sulla situazione perché ora le persone temono che queste serie televisive e questo tipo di narrazione entrino in competizione con il cinema. Non credo che accadrà. Sono semplicemente dei figli diversi dei fratelli Lumiere. Per i filmmaker sono solo delle tele diverse per dipingere le proprie opere, per mostrare le proprie idee e raccontare le loro storie.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti che la serie Tong Wars di Wong Kar-Wai non verrà realizzata?

Fonte: Indiewire

Le serie imperdibili