Sarà Ben Schnetzer (Warcraft) a sostituire Barry Keoghan nella serie Y: The Last Man, prodotta per FX, nel ruolo di Yorick Brown.

Nel cast del progetto tratto dal fumetto ci saranno anche Diane Lane nella parte della senatrice Jennifer Brown, Imogen Poots nel ruolo di Hero Brown, Lashana Lynch che sarà l’Agente 355, Juliana Canfield nei panni di Beth, Marin Ireland che interpreterà Nora, Amber Tamblyn nel ruolo di Mariette Callows e Timothy Hutton con quello del Presidente degli Stati Uniti.

La serie avrà come showrunner Eliza Clark (Animal Kingdom) e la storia si svolgerà in un mondo post-apocalittico in cui un evento devastante ha ucciso ogni essere vivente di sesso maschile tranne un ragazzo, interpretato da Schnetzer, e la sua scimmia.

La vicenda legata all’adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan è abbastanza travagliata. Inizialmente doveva essere un film, poi è diventato una serie tv per FX, ma ad aprile del 2019 il progetto ha perso gli showrunner Aïda Mashaka Croal e Michael Green per “divergenze creative”. Due mesi dopo, Eliza Clark (Animal Kingdom e The Killing) era stata confermata come nuova showrunner.

Che ne pensate della scelta di Ben Schnetzer per il ruolo del protagonista di Y: The Last Man? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBookMovie