A Very English Scandal (qui la nostra recensione) avrà una seconda stagione: Sarah Phelps (The ABC Murders e The Pale Horse) scriverà la sceneggiatura dei tre nuovi episodi prodotti da BBC e Amazon.

Il progetto diventerà quindi una serie antologica occupandosi di una nuova crisi che aveva colpito la società britannica, diversa dalla storia di Jeremy Thorpe. Al centro del nuovo racconto, ambientato nel 1963, ci sarà lo scandalo di tipo sessuale che ha coinvolto Margaret Campbell, duchessa di Argyll. Durante un complicato divorzio dal suo secondo marito, l’uomo aveva ottenuto delle immagini della donna mentre aveva un rapporto sessuale, situazione che aveva portato alla creazione del soprannome The Dirty Duchess.

Phelps sostituirà Russell T Davies, che ha definito “un suo eroe”, e ha dichiarato ironicamente:

Sto scrivendo uno show di tre ore su un rapporto orale estremamente famoso perché, ovviamente, cosa dovrei fare dopo aver finito di ‘uccidere’ persone? Sono semplicemente sporca, sono nella fogna.

A Very English Scandal è stata realizzata da Blueprint Pictures, casa di produzione in passato di Dominic Treadwell-Collins che resterà coinvolto nella realizzazione della seconda stagione nonostante il passaggio a ITV Studios. Phelps ha infatti dichiarato:

Lo conosco da molto tempo, abbiamo lavorato insieme davvero bene.

Che ne pensate della realizzazione della seconda stagione di A Very English Scandal? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline