FOX ha deciso di non concedere una seconda stagione ad Almost Family, la nuova serie firmata da Annie Weisman e Jason Katims che aveva preso il via sul network lo scorso 2 ottobre.

Composto da tredici episodi, lo show raccontava la storia di Julia Bechley (Brittany Snow), la cui vita veniva stravolta quando faceva una scoperta inaspettata sul padre (Timothy Hutton). L’uomo, un medico specializzato in fertilità, durante la sua carriera aveva usato il suo sperma in dozzine di casi di inseminazione artificiale e, di conseguenza, aveva molti “figli”. Julia scopriva così l’esistenza di due nuove sorelle: la sua ex migliore amica e un’atleta olimpionica. Le due donne — interpretate da Megalyn Echikunwoke ed Emily Osment — nonostante i problemi, cercavano di formare con Julia una famiglia non tradizionale facendo affidamento l’una sull’altra per superare le proprie crisi di identità.

La notizia della cancellazione, secondo quanto riportato da TV Line, è stata presa da Fox dopo l’accusa di stupro rivolta Hutton da parte di una donna, che ha rivelato di essere stata violentata dall’attore e da un suo amico nel 1983.

C’è da dire che la serie non ha mai brillato dal punto di vista degli ascolti. La première aveva totalizzato 2.7 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.7, e i numeri nelle settimane successive non avevano fatto altro che calare. Data la situazione, il network aveva poi spostato la serie al sabato sera per poter trasmettere gli episodi inediti residui, e alla fine lo show aveva concluso la sua corsa con una media di 1.53 telespettatori totali e un rating di 0.44.

Cosa ne pensate della cancellazione di Almost Family? Lasciate un commento!