Bayside School ritornerà con una serie revival e Mark-Paul Gosselaar ha parlato dei lati negativi del suo personaggio che era già stato preso in giro in modo ironico da Sashiell Driscoll, coinvolto nel team di autori, con la webserie Zack Morris Is Trash.

L’attore ha raccontato:

Sono un grandissimo fan di quella serie e qualche elemento di quella serie è usato nel revival, aspetto che adoro realmente. Zack Morris sarà un po’ offensivo e non sarà sempre dalla parte giusta.

Gosselaar riprenderà la parte in tre episodi del nuovo show prodotto per la piattaforma di streaming Peacock, di cui sarà anche produttore esecutivo. Nelle puntate si racconterà quello che accade dopo che Zack, ora governatore della California, chiude dei licei, trasferendo gli studenti in strutture prestigiose come il Bayside High, dove il confronto con i ragazzi più privilegiati darà vita a delle conseguenze a tratti esilaranti.

Gossellar ha sottolineato:

Sarà una serie più attuale. Questi non sono gli script che avevamo a disposizione decenni fa. Non penso che si potrebbe fare ora, ci sono stati dei cambiamenti nel mondo della televisione. Ci sono molte cose fatte all’epoca che ora non porteremo in tv… e non so se sarebbe appropriato avere lo stesso approccio.

La showrunner Tracey Wigfield, secondo la star di Bayside School, è riuscita a modernizzare la serie senza dimenticare le origini della serie e rimanendo fedeli ai personaggi. Mark-Paul ha però chiarito:

Tracey ha inoltre sottolineato quanto fossero assurde alcune parti della storia e ci siamo divertiti con questo aspetto. La sua comicità supera un po’ i limiti e c’era davvero bisogno di quella luce nel nuovo revival.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Gosselaar relative a Zack Morris nel revival di Bayside School? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine