Il terzo episodio della quinta stagione di Better Call Saul, intitolato The Guy for This, ha riportato in scena il personaggio di Hank Schrader, il detective della DEA interpretato da Dean Norris. L’attore ha parlato nel corso di un’intervista dell’emozione che è stata per lui tornare a vestire i panni del personaggio che ha interpretato per anni in Breaking Bad. Riportiamo i momenti salienti delle sue dichiarazioni, compresa una condizione per lui fondamentale per tornare a interpretare il personaggio:

Peter Gould mi ha parlato per diversi anni della possibilità di tornare. E io gli dicevo sempre: “non lasciare che sia un ritorno gratuito, solo per dire che è tornato”. E quando mi hanno chiamato per chiedermi di farlo, l’unica domanda che ho fatto è stata: “Pensi che valga la pena che torni?” (…) Vince mi ha detto: “Sì”. E ho detto: “Beh, se dici di sì, allora ci sto.” (…) Peter ha aggiunto che sarebbe essere davvero interessante e divertente se Hank Schrader avesse svolto un piccolo ruolo nello sviluppo di Saul Goodman. Il che significava che non era una partecipazione gratuita. Era lì per uno scopo. Era lì per portare avanti la storia di Jimmy McGill che si trasformava in Saul.

Certamente questa è una versione di Hank più particolare, non ancora cambiata dagli eventi di Breaking Bad:

È la sua versione più rumorosa, chiassosa, esagerata, da macho. Ho pensato: “Beh, è grandioso tornare indietro e interpretarlo”, perché c’era stato un grande cambiamento per lui nella seconda e terza stagione di Breaking Bad. Diventava una persona così depressa e cupa che è stato fantastico tornare al divertimento originale e interpretarlo in quel modo.

Dean Norris non ha avuto difficoltà a tornare nei panni di Hank:

Mi sono riabituato rapidamente perché lo hanno scritto molto bene, come sempre è accaduto in Breaking Bad. È difficile recitare quando le battute non sono buone, ma è facile recitare quando si hanno grandi sceneggiatori. E loro sono tornati subito all’Hank Schrader dei primi anni, ed è stato facile seguire la sceneggiatura e seguire le parole. E, una volta imparate le parole, il personaggio è tornato indietro.

CORRELATO A BETTER CALL SAUL E HANK

Potete rimanere aggiornati sulla serie Better Call Saul grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW