Emilia Clarke sta organizzando una cena di beneficenza per raccogliere fondi per assistere persone colpite da Coronavirus. L’iniziativa va avanti tramite donazioni alla SameYou, l’associazione di beneficenza fondata dall’attrice per assistere persone in riabilitazione dopo aver subito lesioni cerebrali o ictus. In questo, caso, l’associazione ha l’obiettivo di realizzare letti e aiutare i pazienti ad affrontare la riabilitazione nella propria casa, in modo da poter liberare letti negli ospedali. Dodici tra i donatori verranno selezionati e potranno passare una cena con Emilia Clarke.

L’attrice ha comunicato l’iniziativa tramite un video su Instagram:

Cucineremo insieme e mangeremo insieme. E parleremo di tante cose, di isolamento e paura ma anche di video divertenti. E anche del fatto che non so cucinare. Sarà divertente. Stiamo creando una clinica di riabilitazione virtuale in modo che i sopravvissuti alle lesioni cerebrali abbiano un posto dove andare, dove sentirsi al sicuro e per non sentirsi così soli e isolati, penso sia una buona cosa. Dobbiamo fare tutto il possibile per liberare il maggior numero di letti possibile per allentare il peso sul sistema sanitario.

L’obiettivo è di raccogliere circa 250mila dollari.

Lo scorso marzo, Emilia Clarke ha raccontato di aver subito tra il 2011 e il 2013 due diverse operazioni per trattare due aneurismi cerebrali. Si trattava di un tragico evento della sua vita che l’attrice protagonista di Game of Thrones non aveva reso noto fino a quel momento. La sua associazione SameYou è stata fondata lo scorso anno per assistere persone che hanno affrontato esperienze simili.

CORRELATO A CORONAVIRUS, EMILIA CLARKE E LA CENA DI BENEFICENZA

Fonte: IG