Coronavirus & Me è il titolo di una nuova serie documentario in fase di sviluppo per la piattaforma di streaming iwonder.
Il progetto racconterà le esperienze dei cittadini alle prese con il caos, la confusione e i dubbi causati dalla diffusione del COVID-19.

Gli utenti invieranno i contenuti che verranno poi montati per realizzare dei brevi documentari in cui si seguirà come la società si sta adattando alla crisi e mostrare un possibile percorso verso il recupero. Il primo episodio sarà completato entro la fine di Aprile.

James Bridges, amministratore delegato di iwonder, ha spiegato: Come fonte di informazione e intrattenimento, in un periodo durante il quale c’è bisogno di entrambi più che mai, iwonder è fortunata di essere in una posizione di raccontare le storie quotidiane degli australiani alle prese con il Coronavirus da una prospettiva profondamente personale e senza filtri. Aprendo la piattaforma agli amatori e agli aspiranti filmmaker, e a chiunque abbia un telefono in grado di realizzare video e una storia unica da raccontare, Coronavirus & Me aiuterà a catturare questo periodo unico nella storia dell’Australia, raccontata in tempo reale da chi lo sta vivendo.

In Australia ci sono circa 2.793 casi di persone positive e 11 morti. Il primo ministro Scott Morrison ha annunciato la chiusura dei confini e un lockdown che potrebbe durare anche sei mesi.

Le persone che invieranno i contributi non verranno pagate e i produttori faranno invece una donazione alla Croce Rossa australiana. L’emergenza Coronavirus ha causato non pochi problemi al settore dell’intrattenimento, ecco l’elenco delle serie che hanno dovuto interrompere la produzione.

Che ne pensate della serie Coronavirus & Me prodotta da iwonder? Lasciate un commento!

Fonte: Variety