Oprah Winfrey è tornata su Apple TV+ con una nuova intervista con Idris Elba e Sabrina Dhwore che farà parte di una serie intitolata Oprah Talks COVID-19 e che è disponibile gratuitamente, per tutti, sulla piattaforma streaming.

Nell’intervista, la popolare conduttrice ha parlato via FaceTime con Elba e la moglie della loro diagnosi di positività al Coronavirus. Oprah ha introdotto la conversazione così su Twitter:

Come milioni di persone in tutto il mondo, sono chiusa in casa al sicuro da più di una settimana ormai. So che molte persone si sentono stressate, sopraffatte e cariche di incertezza. Per questo motivo, voglio offrire un po’ di speranza e raccogliere pensatori e persone che stanno attraversando tutto questo, per aggiungere un po’ di prospettiva.

Per questo ho chiamato su FaceTime Idris Elba e sua moglie Sabrina, che sono in quarantena al sicuro insieme dopo che lui è risultato positivo al COVID-19. Idris mi racconta il suo viaggio e Sabrina rivela il risultato del suo test dopo che hanno deciso di rimanere in quarantena insieme.

 

 

Elba e la Dhwore sono isolati in Nuovo Messico, dove l’attore stava girando il suo prossimo progetto, il film Netflix The Hard They Fall. L’attore non ha avuto sintomi della malattia, ma è stato a contatto con una persona positiva al test:

È interessante, e allarmante, il fatto che le persone possano portare questa malattia senza sembrare ammalati. In questo modo si può diffondere molto facilmente.

Anche la Dhwore spiega di non avere sintomi:

Non ho nulla di ciò che ci si aspetta dai sintomi del Coronavirus, e questo è strano. Le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane, quindi vi terrò aggiornati.

I due stanno trascorrendo l’isolamento insieme, giocando a videogiochi, a scacchi e “mantenendosi creativi”. Elba ha trovato anche dei lati positivi:

Uno degli aspetti positivi di questa tragedia è che saremo costretti a pensare insieme, come popolazione umana. Il nostro mondo è stato colto alla sprovvista. Lo abbiamo danneggiato, e non sorprende che si stia ribellando all’umanità. Non mi sorprende che sia arrivato un virus a rallentarci e a costringerci a pensare in maniera diversa alle nostre vite e a noi stessi. Per me si tratta di una cosa davvero ovvia: è come un grido del mondo. Come farebbe ogni organismo, questo è il mondo che cerca di liberarsi di un’infezione…

La serie di interviste di Oprah viene così descritta da Apple TV+:

Come possiamo muoverci con coscienza attraverso una crisi rimanendo noi stessi e mantenendo la nostra umanità? In questa serie, Oprah conversa da remoto con esperti e persone qualunque per offrire riflessioni e consigli tangibili per l’animo umano.

Nel secondo episodio Oprah parla della pandemia con il reverendo Wintly Phipps.

 

I film e le serie imperdibili