Anche l’universo televisivo di The Walking Dead, comprendente la serie madre e gli spin-off, è stato intaccato dalle decisioni relative all’emergenza Coronavirus. Fear the Walking Dead, al momento in fase di produzione con la sesta stagione, andrà in pausa per un mese come misura precauzionale, con l’obiettivo di riprendere i lavori nella settimana del 13 aprile.

Per quanto riguarda The Walking Dead, è stata sospesa a titolo precauzionale anche la pre-produzione dell’undicesima stagione della serie. Ed è stata la stessa AMC, emittente che trasmette le serie, a confermare che anche in questo caso la serie si darà un margine di un mese circa per valutare la situazione. Rimarrà tuttavia all’opera il gruppo di sceneggiatori coordinato dalla showrunner Angela Kang, che lavoreranno da remoto sulla scrittura della prossima stagione.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

La AMC ha inoltre comunicato il ritardo nella pre-produzione della nuova serie Kevin Can F*** Himself, anche questa rimandata di un mese. Si tratta di una comedy che mostra il lato “nascosto” delle sitcom, e che alterna il realismo ottenuto con le riprese a camera singola e lo stile tipico delle comedy multi-camera. Il nuovo progetto targato AMC sarà composto da otto episodi della durata di un’ora ed è stato creato da Valerie Armstrong (Lodge 49), con produttori esecutivi Rashida Jones e Will McCormack. Lo showrunner sarà Craig DiGregorio (Shrill), coinvolto anche come produttore esecutivo. Annie Murphy è la protagonista.

CORRELATO A CORONAVIRUS: SOSPESO FEAR THE WALKING DEAD

Potete accedere alla lista di tutte le serie bloccate a causa dell’emergenza Coronavirus in questo articolo.

Fonte: Deadline