Un episodio della seconda stagione di New Amsterdam incentrato sulla gestione di una pandemia è stato annullato. Come facilmente intuibile il motivo è il legame del tema con l’attuale emergenza Coronavirus. Il creatore della serie David Schulner ha spiegato così le motivazioni:

Il mondo ha bisogno di molta meno fiction e più fatti. Abbiamo mostrato cosa succede quando il nostro ospedale deve montare tende nel parcheggio perché ogni letto viene preso. E oggi ci siamo svegliati con le immagini delle tende militari che sono state montate per servire come obitori improvvisati fuori dall’ospedale di Bellevue, mentre New York si sta preparando per un potenziale aumento delle vittime del Coronavirus. A volte, ciò che lo specchio riflette è troppo orribile da guardare.

L’episodio doveva andare in onda il prossimo 7 aprile, e verrà sostituito da un replica, mentre il season finale della seconda stagione andrà in onda come previsto il 14 aprile. Ricordiamo che Daniel Dae Kim, attore nella serie, ha contratto il Coronavirus.

Fin da subito il team della serie New Amsterdam ha deciso di aiutare gli ospedali e lo staff medico che stanno lottando contro il Coronavirus nella città di New York, una delle città americane più colpite dal COVID-19. Schulner ha raccontato:

La nostra troupe che non si riposa mai, i costumisti, gli scenografi, i responsabili degli oggetti di scena, tutti sono andati a cercare nell’area dei magazzini e in ogni angolo dei set, riuscendo a caricare per metà un camion pieno di DPI, maschere, guanti, tute e protezioni per il viso. Mentre lavoriamo in collaborazione con il Bellevue e il Kings County Hospital, stiamo lavorando anche con chi sta cercando di sostenere le persone in difficoltà a New York e individuano chi ne ha più bisogno.

CORRELATO A NEW AMSTERDAM: SALTA L’EPISODIO SULLA PANDEMIA

Fonte: tvline