Nel corso dell’evento crossover Crisi sulle Terre Infinite ha fatto la sua apparizione, seppure per breve tempo, anche il Superman di Tom Welling. In questa versione del protagonista di Smallville, il personaggio ha rinunciato ai suoi poteri per vivere una vita tranquilla, e Marc Guggenheim, produttore delle serie, ha spiegato il perché di questa scelta.

Abbiamo discusso a proposito di collegamento, che ci crediate o no, a Superman II. Non era rilevante per la storia che stavamo raccontando in termini di approfondimento, e ci sono alcune cose che credo siano meglio lasciare ai fan per discuterne. Non credo sia giusto dare ai fan l’intero quadro della vicenda in continuazione. Ma l’idea che Clark avrebbe rinunciato ai suoi poteri per avere questo tipo di vita è qualcosa che ha avuto un senso per tutti noi, e penso che l’abbia avuto anche per Tom Welling. È stato uno dei motivi per cui è stato così importante mostrare quegli articoli del Daily Planet che Lois ha scritto. Volevamo davvero dire al pubblico che la promessa di Smallville era: “Diventerà Superman”. E volevamo chiarire che ciò è accaduto, che è diventato Superman, che ha avuto tutte queste avventure, ma che queste sono lasciate alla vostra immaginazione.

Tempo fa, Tom Welling aveva dichiarato a proposito della sua apparizione nello show:

Se avessero iniziato la conversazione dicendo: “quindi, Clark, qui c’è il costume”, avrei riagganciato. Ma mi piaceva l’idea di far riapparire Clark ancora, e mi piaceva l’idea di farlo insieme a Lois.

Ecco tutti i nostri approfondimenti sull’evento crossover su The CW. In particolare vi segnaliamo gli Easter egg che hanno costellato questo ambizioso evento e che sono culminati in questi due episodi finali, con la sorpresa più inaspettata di tutte e che miracolosamente autori e produttori sono riusciti a mantenere segreta fino alla sua messa in onda:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM