Dopo una lunga attesa e molte anticipazioni, ha preso il via in America, con una co-produzione Hulu e FX, la serie Devs di Alex Garland. Si tratta di un progetto complesso e sperimentale, che ruota intorno alle indagini di una giovane che vuole scoprire cosa è successo al suo compagno. Garland, regista di Ex Machina e Annientamento, è coinvolto in prima linea come regista e sceneggiatore. Ecco cosa ha dichiarato parlando del progetto:

Non mi è sempre piaciuto fare cinema. Non credo di aver mai apprezzato un progetto più di questo. Forse Ex Machina era sullo stesso livello. Sembrava che avessimo il vento in poppa. Ma questo progetto portava con sé una sorta di libertà creativa che non avevo mai sperimentato prima. Qui si sono incontrati due elementi. Il primo è che il percorso che mi ha condotto al cinema, stranamente, è iniziato scrivendo romanzi. E in secondo luogo c’era qualcosa di specifico nella televisione, credo perché è di lunga durata. I film sono fondamentalmente come racconti o storie brevi, mentre gli show televisivi sono più simili a romanzi. E così c’era qualcosa in realtà che mi sembrava molto familiare, con tutta quella quantità di spazio per la caratterizzazione e la trama.

Garland ha dichiarato che, grazie a questa libertà, spesso gli episodi sono molto diversi l’uno dall’altro.

La storia segue la coppia composta da Sergei (Karl Gusman) e Lily (Sonoyo Mizuno), due programmatori che lavorano per una compagnia della Silicon Valley guidata dall’enigmatico CEO interpretato da Nick Offerman. Quando Sergei viene ingaggiato per il misterioso programma Devs dopo aver impressionato i suoi superiori con una simulazione generata da un’intelligenza artificiale sviluppata da lui, Lily è molto felice – finché l’apparente suicidio del compagno la costringe a imbarcarsi in una pericolosa indagine che si dipana nell’arco di otto episodi.

Il cast principale della serie: Sonoya Mizuno (Crazy Rich Asians), Nick Offerman (Fargo), Jin Ha (Jesus Christ Superstar Live), Zach Grenier (The Good Wife), Stephen McKinley Henderson (Ladybird), Cailee Spaeny (Bad Times at the El Royale) e Alison Pill (American Horror Story: Cult).

CORRELATO A DEVS: ALEX GARLAND PARLA DELLA SERIE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW