Al suo arrivo in Italia, Disney+ punta forte soprattutto sui contenuti storici del suo brand e sulle acquisizioni recenti: i classici Disney, la Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic. Scopriamo invece quali sono le serie originali sulla piattaforma Disney+ al momento.

DISNEY+: GUIDA ALLE SERIE ORIGINALI

The Mandalorian

Prima serie live action di Star Wars, incentrata su un cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal. La serie, anche grazie all’impatto di “Baby Yoda” in rete tra gli appassionati del franchise, è stata molto apprezzata fin dal suo arrivo sulla piattaforma, negli Stati Uniti, lo scorso novembre. Da noi arriva ogni settimana con un nuovo episodio ogni venerdì. La prima stagione è composta da otto episodi.

Star Wars: The Clone Wars

La serie animata torna con la settima e ultima stagione, che chiuderà le vicende che collegano la guerra dei cloni a La vendetta dei Sith. Ritornano quindi Anakin, Obi-Wan, Ahsoka e gli altri personaggi della serie. Tutte le precedenti sei stagioni sono disponibili, i nuovi episodi escono, due alla volta, ogni venerdì. La stagione è composta da dodici episodi.

High School Musical: The musical: la serie

Serie sequel della trilogia di film di Disney Channel con Zack Efron e Vanessa Hudgens. La serie ha una premessa particolare: nella finzione della trama, è ambientata nello stesso liceo nel quale furono girati i primi film, e racconta di un gruppo di studenti che mette su un musical basato sul film. I personaggi interpretano quindi i personaggi di Gabriela, Troy e gli altri. La prima stagione della serie è composta da dieci episodi, con un nuovo episodio ogni venerdì.

Elena, diventerò presidente

Si tratta di una comedy prodotta da Gina Rodriguez, che racconta la storia di una ragazza cubana-statunitense destinata a diventare Presidente degli Stati Uniti. La serie racconta la sua storia mentre ancora frequenta la scuola media, ed è raccontata dalla sua voce narrante da adulta (la voce è di Gina Rodriguez). La prima stagione della serie è composta da dieci episodi, con un nuovo episodio ogni venerdì.

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Serie documentario con Jeff Golblum che in ogni episodio parte da un oggetto molto comune (scarpe da ginnastica, il gelato) e ci spiega i retroscena che si nascondono alle spalle. Ad emergere sono una serie di particolari e curiosità di tipo storico e scientifico. La prima stagione della serie è composta da dodici episodi, con un nuovo episodio in arrivo ogni venerdì.

Encore!

Ancora musical, ma per una serie reality condotta da Kristen Bell. In ogni episodio una classe di ex compagni di liceo si ritrova per mettere ancora in scena un musical realizzato anni e anni prima. Da Annie a La bella e la bestia allo stesso High School Musical. La prima stagione della serie è composta da dodici episodi, con un nuovo episodio in arrivo ogni venerdì.

ALTRI DOCUMENTARI E REALITY

  • The Imagineering Story: sei episodi che raccontano la storia dei parchi Disney, dal sogno di Walt Disney a oggi.
  • Geni all’opera: due squadre di ragazzi si sfidano nel realizzare progetti e costruzioni uniche.
  • Disney – Il mondo mai visto: retroscena su film, parchi, franchise e musica della Disney.
  • Piccoli cani guida crescono: serie documentario sull’addestramento di sei cani per non vedenti.
  • Matrimoni da favola: dietro le quinte dei matrimoni a tema che si svolgono nelle destinazioni Disney.
  • Pixar tra la gente: i protagonisti del mondo Pixar interagiscono nel mondo reale in alcuni corti.
  • Be our chef: reality culinario che vede sfidarsi famiglie che cucinano piatti ispirati alla tradizione Disney.
  • Marvel’s Hero Project: le vite di alcuni giovani straordinari, piccoli eroi nel quotidiano che affrontano sfide.

CORTI ORIGINALI

  • Sparkshots
  • Corto circuito
  • Toy Story (I perché di Forky e Vita da lampada)

CORRELATO A DISNEY+: GUIDA ALLE SERIE ORIGINALI

Al momento del lancio, gli abbonati possono vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. È possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti possono fruire di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. È inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

In Italia gli utenti possono iscriversi a Disney+ direttamente dal sito o tramite acquisto in-app dalle seguenti piattaforme e dispositivi:
  • Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).
  • Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
  • Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).
  • LG Smart TV con webOS.
  • Microsoft (Xbox One).
  • Samsung Smart TV.
  • Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).

Per maggiori informazioni su come abbonarsi o per attivare la settimana di prova andate su DisneyPlus.com

Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione